Chi sono i Soci del Veteran car Club Lions Italy
I soci sono tutti amici Lions accomunati dalla passione per auto, moto, imbarcazioni e velivoli storici. Il club ha ricevuto l'autorizzazione ufficiale dalla sede centrale del Lions Club International di Oak Brook in data 4 ottobre 2012 ed ha festeggiato la sua prima Charter di Fondazione a Montecassiano il 17 novembre 2013.
LO SCOPO
Il V.C.C.L.I. desidera favorire l'Amicizia e lo spirito di servizio tra i Lions italiani, attraverso il potenziamento di ogni attività, volta alla conoscenza, allo sviluppo ed alla sensibilizzazione del Tema: "Turismo veicolare storico itinerante", non volendo sostituirsi, in alcun modo, alle Associazioni motoristiche istituzionali nazionali.
Infatti, la condivisione di una passione comune, unita alla Solidarietà di servizio che caratterizza i Lions, vengono messe a disposizione di tutti, con l'organizzazione di Convegni e di Incontri con auto, moto, imbarcazioni, velivoli e veicoli storici in genere, con lo scopo di soddisfare i bisogni umanitari, attraverso "services", definiti di volta in volta dal Consiglio Direttivo.
COSA VOGLIAMO FARE
Le iniziative mireranno a contribuire, in special modo fra le giovani generazioni, alla diffusione della conoscenza di un periodo storico, in cui il motorismo ha caratterizzato, specialmente in Italia, i cambiamenti industriali e tecnologici, con significative ripercussioni socio-culturali, rappresentando un'epoca fulgida dello stile italiano nel mondo ed al coinvolgimento della Missione dei Lions: Servire la propria Comunità
ADESIONI
Possono far parte del VETERAN CAR CLUB LIONS ITALY, previa domanda al Consiglio Direttivo, tutti i Clubs Lions, le Fondazioni Lions e tutti i Soci Lions italiani, in regola con le quote associative presso i rispettivi Clubs.
La quota associativa annuale (1 luglio – 30 giugno), da versare in unica soluzione, è di € 50 per la prima iscrizione e di € 30 per i rinnovi.