Motori Ruggenti

APRILE 2014
Il VCCLI al Museo Lamborghini.
Appuntamento di primavera con la storia dell’automobilismo

Durante la manifestazione abbiamo avuto il piacere del'iscrizione di 12 nuovi soci provenienti da tutto il Multidistretto.
Il Veteran Car Club Lions Italy, formato da soci Lions di tutta Italia che condividono la passione per le auto d’epoca, segna un’altra tappa importante nel suo percorso.

Nel weekend del 12 e 13 aprile, il club ha fatto visita all’abbazia benedettina di Nonantola, in provincia di Modena, gravemente danneggiata dal sisma che due anni fa ha colpito l’Emilia Romagna. Prestigioso centro religioso del nord Italia dal VII secolo d.C., al suo interno l’abbazia conserva uno dei tre sigilli esistenti di Carlo Magno. Con questo raduno, il VCCLI ha voluto testimoniare la sua vicinanza ad una popolazione che ha saputo dimostrare, anche in quella terribile situazione, grande forza d’animo e capacità di ripresa.

Nel pomeriggio di sabato la carovana di auto d’epoca si è spostata a Funo per il museo Lamborghini. Accolti e accompagnati da Fabio Lamborghini, nipote di Ferruccio, indimenticabile fondatore dell’azienda simbolo dell’automobilismo italiano nel mondo, i Lions hanno potuto godere di una visita accurata con una spiegazione dettagliata e autorevolissima di tutti i modelli in esposizione, dai primi trattori della Casa fino alle magnifiche auto che tanti ‘ragazzi degli anni ’60’ hanno fatto sognare. La Miura, come logico, l’ha fatta da padrona, un vero e proprio mito! Il VCCLI è stato il primo club a visitare il museo e Fabio Lamborghini è ‘arruolato’ nelle sue fila come socio onorario. La splendida Villa Orsi ha poi fatto da cornice ai momenti di convivialità con il locale club Lions Minerva. Il presidente Danilo Fedolfi ha dato il benvenuto agli amici del VCCLI e parole di stima e affetto sono state rivolte anche da Carla Stagni, presidente del Club Argelano S. Michele. La cena è stata occasione, come consuetudine lionistica, per una lotteria di beneficenza il cui ricavato è stato destinato al service multidistrettuale ‘cani guida per ciechi’.

I commenti sono chiusi