Raduno Riccione

Nel salotto più elegante della riviera il Raduno delle auto d’annata del Veteran Club Lions Italy

Con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Riccione

Le Storiche a Riccione: è il titolo dell’evento turistico-sportivo di caratura nazionale organizzato dal Lions Club Riccione in collaborazione con il Veteran Car Club Lions Italy che si tenuto a Riccione sabato 28 e domenica 29 settembre 2013. Numerosi gli appassionati provenienti da ogni parte d’Italia.

Viale Ceccarini è divenuto lo sfondo del raduno delle più belle e blasonate autovetture storiche appartenenti ai soci del Veteran Club Lions Italy che, come da programma, si sono disposte nel sin dalle ore 11 di sabato 28 settembre. Le “vecchie signore”, dunque, hanno dato sfoggio di sè lungo il viale Ceccarini, mentre tutti i partecipanti al raduno e i loro accompagnatori si sono trasferiti a Villa Mussolini e a Villa Franceschi per visitare la mostra delle opere del pittore Antonio Ligabue. Dopo il pranzo libero, il corteo si è ricomposto alle 15 per la prima delle escursioni in collina, alla volta di Mondaino, dove è stato visitato il Mulino della Porta di Sotto, guidata dal professor Angelo Chiaretti, presidente del Centro Dantesco, corredata di degustazioni di vini eccellenti, salumi e formaggi della Valconca.

La Serata di Gala al Grand Hotel Des Bains (ore 20,30) ha avuto un ospite di prestigio, il Dirigente Generale della Polizia di Stato Simone Balduino che ha parlato sul tema “La patente europea e le novità del codice della strada”. Domenica 29 settembre, alle ore 9, tutte le autovetture si sono ritrovate in viale Ceccarini, pronte per una nuova escursione verso i più bei borghi dell’entroterra. Le partecipanti più agguerrite poi si sono misurate nei giochi e nelle prove di abilità svolte in piazzale Roma a partire dalle ore 10,45. Il momento delle premiazioni, a cui ha partecipato anche il Sindaco Massimo Pironi, si è tenuto alle ore 15 in piazzale Roma. Al termine il “rompete le righe” e l’arrivederci per l’edizione 2014 di “Storiche a Riccione”.

 

I commenti sono chiusi